Cosa facciamo

Abbiamo una duplice anima: consulenti progettisti e “artigiani aumentati”

Quello che facciamo per i nostri clienti è cercare nuove opportunità sui mercati per essere più competitivi sviluppando prodotti di frontiera che intersecano le diverse specializzazioni e trasferiscono da un settore all’altro specificità inesplorate.

 

Consulenza & progettazione

Ci occupiamo di progettazione a 360° collaborando in sinergia con i nostri clienti per creare innovazione: attraverso le idee, l’uso di materiali tecnologici e il lavoro di gruppo, possiamo costruire un percorso progettuale integrato e coerente che riduca i tempi del processo di innovazione e ne migliori i risultati.
Ogni progetto, grazie alla presenza delle diverse specificità, è pensato nel suo insieme per non lasciare niente al caso e fornire un servizio chiavi in mano. Si tratti di un prodotto di design (prodotti Barbieri, prodotti Martini, Easy Garden, Il Coccio, La Cipressa , Vexell); di un’automobile (Pagani, Carter Brothers, Lotus car, EVQ l’auto da indossare, FORTASSE prototipo vettura a due posti separati); di una moto (Yamaha, Polini, tecnologic) o altro (Fantacar, Martini spa, Giorm, Carbone-a-porter).
La nostra forza sta nei rapporti di collaborazione con maestranze e professionisti selezionati negli anni, che di volta in volta vengono coinvolti in base alle esigenze del progetto, e che ci permettono di confezionare prodotti dall’idea al prototipo alla piccola serie, pronti per essere commercializzati.
Siamo alla ricerca di partners per lo sviluppo di idee innovative per un mercato in continua espansione, per esportare idee Made in Italy da produrre e commercializzare in tutto il mondo. Stiamo, infatti, cercando di creare le basi per l’e-project: progetti globali per il mercato globale, prodotti di qualità superiore.
LE 3 FASI OPERATIVE
Le fasi che caratterizzano la struttura organizzativa dell’azienda sono:
1. l’idea
Pensare a nuovi prodotti che vadano a coprire esigenze latenti, per piccole nicchie di mercato;
2. la progettazione
realizzare i file per la stampa attraverso un attenta fase di ingegnerizzazione dei prodotti;
3. la produzione
produrre, su richiesta e quindi senza fare magazzino, i prodotti così concepiti, sarà previsto anche la vendita del semplice file che potrà essere prodotto anche nei service già distribuiti sul territorio, prevedendo anche la personalizzazione dei singoli prodotti.
Infatti, mentre la fabbrica del passato prevedeva la produzione di un enorme quantità di cose in serie, tutte uguali tra loro, le nuove tecnologie stanno rendendo sempre più semplice ed economicamente vantaggiosa la produzione di cose personalizzate a seconda delle richieste dei singoli acquirenti.

 

Progettazione per le due e quattro ruote

un veicolo commissionatoci da Carter Brothers, azienda americana di veicoli per il tempo libero, riguarda il veicolo con motorizzazione di derivazione motociclistica si chiamano UTV Utility transport vehicles. Il design è stato pensato per dare un aspetto più “automobilistico” e giovane, aspetto non curato dalla concorrenza.

Tre le varianti prodotte, Matrix 300 e Buggy Revo 150, quest’ultimo è pensato per il divertimento dei ragazzi sino a 14 anni, con la possibilità di ospitare un adulto come passeggero e particolarmente adatto per un uso fuoristrada medio-estremo.