Chi siamo - MQB Srl

Chi siamo

MQB è un’azienda 4.0

.
 
Abbiamo smaterializzato i prodotti e li abbiamo resi disponibili come files scaricabili da internet stampabili grazie alle stampanti 3D solo se richieste senza costi di magazzino, trasporto e pakaging, prodotti dal produttore al consumatore o meglio da prosumer a prosumer.
Stiamo mettendo a punto una libreria di prodotti originali altamente personalizzabili e stiamo lavorando sul nostro progetto più ambizioso, realizzare un veicolo per la mobilità urbana 2020 disponibile come file e interamente scaricabile stampabile con le stampanti 3D.
MQB Srl è nata il 20 gennaio 2014 da un’idea dei due fondatori Eugenio Morini e Michela Montanini, siamo iscritti presso la CCIAA di Parma nella sezione speciale delle Startup innovative dal 05/02/2014, ai sensi dell’art. 25 D.L. 25 179/2012, convertito nella legge n. 221/2012.

 

MISSION

Stiamo mettendo a punto una libreria di prodotti originali altamente personalizzabili e stiamo lavorando sul nostro progetto più ambizioso, realizzare un veicolo per la mobilità urbana 2020 disponibile come file e interamente stampabile con le stampanti 3D.

CURRICULA DEI SOCI

Eugenio Morini
Amministratore unico, chief designer, responsabile della progettazione, dell’ufficio tecnico e della produzione.

Diploma di Stylist engineer conseguito presso l’Istituto superiore di scienza dell’automobile ISSAM di Modena, ha un’esperienza pluridecennale nel campo automotive. Ha lavorato negli anni con Daimler-Benz, Pagani Automobili, Lotus Cars, Aquila Italiana Automobili, Polini Motori, Yamaha Italia, Yamaha Giappone.

Per 10 anni è stato titolare di una ditta individuale che ha lavorato nel campo della progettazione.

 
Michela Montanini
Chief architect, responsabile advanced design, formazione personale e individuazione segmenti clientela.

Laureata in Architettura al Politecnico di Milano, dopo un corso di perfezionamento in car design al Politecnico, è stata premiata al salone di Torino del ’94 da Giorgetto Giugiaro come “Miglior partecipazione femminile” esponendo al salone dell’auto di Torino.

Ha un’esperienza di stage in Fiat Auto per lo sviluppo di un nuovo prodotto per la mobilità.

Libera professionista da 15 anni, ha sviluppato progetti di advanced design attraverso concorsi (premiata al salone dell’auto nel 94, al salone del mobile del 2001 con un concept sui luoghi dell’apprendimento) e realizzato progetti di design strategico per propri clienti quali Martini S.p.A, Agrilandia a.r.l, Vexel S.r.l.